MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benna da scavo: la capacità, i materiali...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Benna da scavo: la capacità, i materiali...

Quando sfoglio i depliant di escavatori cingolati una cosa che guardo è la capacità della benna, ma volevo chiedervi se per un imprenditore è un dato importante.

vorrei chiedervi se esistono benne costrite in un materiale leggero che aumentano la capacità e inoltre vorrei citare un esempio specifico:
    un PC228US-3 sul depliant c'è scritto benna max 1,50m3 ma si può metterne una di capacità maggiore fatta fare da un altro costruttore?
    Inoltre vorrei sapere la differenza tra capacita SAE e CECE
    Ultima modifica di Friz; 17/11/2007, 15:26.

penso entri in gioco anche il peso specifico del materiale inerte,aspettiamo un esperto!!!!

Commenta

io non sono l'esperto che aspettate eeheh.pero sick h ragione.e' uno dei fattori che puo' incidere.pero' uno scavatore deve movimentare tantissimi tipi di materiale diverso e eseguire lavori altrettanto diversi...a meno che tu non sia in cava a caricare sabbiella dall'inizio alla fine della vita della macchina.in quel caso conosco molti che si sono fatti costruire delle benne su specifiche richieste per poter aumentare la produzione visto che in quel cas non si guarda altro.per il resto credo che le capacita' se ti serve una benna standard siano quelle...e variano di poco a seconda del costruttore e della forma che ha la benna.

Commenta

X FRANCY PC 290
        Provo a darti alcune risposte alle tue domande: